Tom Hardy collaborerà ancora una volta con il regista e sceneggiatore Steven Knight, dopo il film Locke e la seconda stagione della serie Peaky Blinders.

L’attore sarà infatti protagonista del nuovo progetto televisivo intitolato Taboo che sarà ambientato nel 1813 e avrà come protagonista James Keziah Delaney (Hardy), un avventuriero canaglia che ritorna dall’Africa con 14 diamanti illegali per cercare vendetta dopo la morte di suo padre. Mentre si rifiuta di vendere l’azienda di famiglia alla Compagnia delle Indie, James organizza il suo commercio personale e un impero nel settore delle spedizioni, ritrovandosi a condurre un gioco pericoloso con due nazioni in guerra, la Gran Bretagna e l’America.

Steven Knight ha descritto il protagonista di Taboo:

“Questo uomo, James Delaney, è un essere umano profondamente imperfetto e tormentato. La sua lotta più grande sarà contro la Compagnia delle Indie che, durante il diciannovesimo secolo, era l’equivalente della CIA, dell’Agenzia della Sicurezza Nazionale, e della società multinazionale più cattiva al mondo, tutte riunite in un monolito autogestito e religiosamente motivato”.

Taboo è un progetto ideato da Tom Hardy e suo padre Chips, ed è stato creato da Knight; la produzione è invece stata affidata a Ridley Scott. La serie sarà composta da otto episodi che verranno trasmessi nel 2015 sulla BBC One.

Fonte: EmpireOnline