AGGIORNAMENTO Tanya Roberts non è morta. La notizia diffusa nella giornata di ieri da tutti i maggiori canali d’informazione non è più confermata.

***

Tanya Roberts è morta a 65 anni. Si è spenta l’attrice di cinema e televisione riconoscibile, tra gli altri ruoli, per quello di Julie Rogers in Charlie’s Angels. Secondo i primi dettagli, Tanya Roberts è svenuta la sera della vigilia di ritorno da una passeggiata con il cane. Trasferita in ospedale in terapia intensiva, non si è più ripresa. Le cause della morte rimangono al momento sconosciute.

Nata nel 1955, aveva iniziato fin da giovanissima a programmare la propria carriera d’attrice. A quindici anni si era sposata per la prima volta e aveva vissuto per un po’ da autostoppista in giro per gli Stati Uniti. L’intervento e l’opposizione della madre avevano portato all’annullamento del matrimonio. Negli anni ’70 il secondo matrimonio con Barry Roberts e l’inizio della carriera da attrice, Tra il 1984 e il 1985 è protagonista di Sheena, regina della giungla e 007 – Bersaglio mobile, l’ultimo film a vedere Roger Moore nei panni dell’agente segreto James Bond.

In televisione, dopo una serie di ruoli minori e da guest in altre serie tv, arriva il personaggio di Julie Rogers in Charlie’s Angels. Julie era l’ultimo angelo ad aggiungersi al gruppo di spie in ordine cronologico. Arrivava nella quinta e ultima stagione della serie di successo affiancando sul set Kelly Garrett e Kris Munroe (Jaclyn Smith e Cheryl Ladd).

Dopo una serie di ruoli minori in altre serie televisive, Tanya Roberts torna con un ruolo fisso nella comedy That’s 70′ Show, andata in onda tra il 1998 e il 2006 sulla Fox. La serie raccontava le storie di alcuni giovani negli anni’70 e vedeva come protagonisti alcuni attori che di fatto furono lanciati da questa: Topher Grace, Ashton Kutcher, Laura Prepon e Mila Kunis. Tanya Roberts aveva il ruolo di Midge Pinciotti, madre del personaggio interpretato da Laura Prepon.

Fonte: Tvline