La CBS ha deciso, per il momento, di abbandonare il progetto di realizzare il pilot di Taxi-22, la comedy che nelle sua fasi iniziali avrebbe dovuto rappresentare il ritorno sul piccolo schermo dell’attore James Gandolfini.

La tragica morte dell’attore aveva poi  fatto prendere al network la decisione di cercare un nuovo protagonista, apprezzando particolarmente la sceneggiatura del potenziale show e approvandone ufficialmente a gennaio la realizzazione della puntata pilota.

Dopo aver offerto la parte principale a diversi attori, però, non si è riusciti a trovare l’interprete adatto nei tempi previsti per riuscire a sviluppare l’idea della possibile serie e rispettare le scadenze necessarie per una possibile messa in onda in autunno.

La CBS, tuttavia, non ha abbandonato del tutto Taxi-22, ma solo rimandato di una stagione la realizzazione del remake dell’omonima serie canadese che aveva come protagonista l’attore Patrick Huard e ha ottenuto in patria un grande successo di ascolti.

Gandolfini si era occupato inizialmente del progetto quando si parlava di una possibile realizzazione per conto della HBO, poi la potenziale serie è passata nelle mani della CBS.
Tad Quill si è occupato della sua sceneggiatura e ne sarebbe stato il produttore esecutivo insieme a Dennis Erdman, Clark Peterson, Patrick Huard, Nancy Sanders e Mark Armstrong.

Fonte: Deadline