The OfficeAl press tour della Television Critics Association ieri e l’altro ieri è stato il turno della NBC, che ha parlato delle sue novità e delle sue comedy: tra queste, The Office, con l’annosa questione dello spin-off su Dwight e degli abbandoni del cast.

Alan Sepinwall ha intervistato Bob Greenblatt, presidente della rete, che ha chiarito alcuni punti:

  • Al momento lo spin-off non è una certezza: l’intenzione è ovviamente di portare avanti il progetto (probabilmente a partire dal 2013), ma non c’è ancora un ordine ufficiale e l’episodio di The Office in cui verrà introdotto il concept deve essere ancora girato (gli attori hanno iniziato la lettura delle sceneggiature dei primi episodi della nuova stagione).
  • Sebbene l’intenzione iniziale fosse di utilizzare lo spin-off come sostituto di The Office (che sarebbe quindi terminata), ora le due serie non si escludono a vicenda e secondo Greenblatt potrebbero tranquillamente convivere.
  • Greg Daniels tornerà ad avere un ruolo attivo nella conduzione di The Office (dopo essersi dedicato principalmente a Parks and Recreation) e Greenblatt ha anticipato che la nona stagione sarà “una rinascita” per la serie, con, ovviamente, solo alcuni dei vecchi personaggi presenti.

Ad abbandonare la serie oltre a Mindy Kaling (che però tornerà in almeno un episodio) saranno Paul Lieberstein (ex-showrunner ora concentrato sullo spin-off), James Spader e B.J. Novak (che comparirà sporadicamente). Inoltre, Rainn Wilson potrebbe trasferirsi nello spin-off The Farm, mentre Ed Helms e John Krasinski avranno un ruolo ridotto. Tra i nuovi memebri fissi del cast, invece, Catherine Tate.

Fonte: HitFix