elementary-poster-ufficialeDopo aver partecipato al Comic-Con (trovate la descrizione in questa news), Rob Doherty, Jonny Lee Miller e Lucy Liu – produttore e protagonisti di Elementary – hanno partecipato alla conferenza stampa con la TCA.

Doherty ha parlato ancora una volta dei personaggi che vorrebbe introdurre nello show: Moriarty e il padre di Holmes.

“Il padre di Sherlock è una figura misteriosa e interessante,” dice Doherty. “Non vediamo l’ora di introdurlo più avanti.” Per quanto riguarda Moriarty, il produttore non ha voluto rivelare nulla: “vogliamo mantere tutti i nostri segreti. Credo che alla fine sia importante rimanere fedeli allo spirito del personaggio.”

Lucy Liu ha parlato brevemente della sua presenza nello show : “è un caso di casting senza pregiudizi. La cosa meravigliosa è che la differenza etnica non verrà messa in evidenza o pubblicizzata. E’ parte di chi sono e di chi è il mio personaggio.”Ovviamente, il fatto che Watson sarà una donna, continua a suscitare interesse sulla questione “love story o amicizia?“: “per me è completamente fuori discussione,” afferma Doherty. “Semplicemente non è nella mia mente per la prima stagione e guardando oltre… Non mi sembra una parte dello show. Certo, la CBS deve usare ogni freccia della sua faretra e noi abbiamo una coppia attrattiva come Jonny e Lucy. C’è una tensione sessuale naturale quando i due sono insieme. Scriveremo qualcosa a riguardo? No. Ma la sensazione ci sarà.”

elementary-poster-ufficiale

Intanto, in una intervista con TvLine, Benedict Cumberbatch (il primo Sherlock Holmes contemporaneo) ha parlato per la prima volta dello show targato CBS, soffermandosi proprio sull’aspetto del Watson-donna.

“Se io fossi il produttore, sarei spaventato per la perdita della dinamica dell’amicizia tra i due uomini,” ammette Cumberbatch. “E’ la base dei libri. Ci potrebbe essere tensione sessuale tra Joan e Sherlock, ma è una dinamica completamente diversa. E’ una cosa nuova da esplorare. […] Gli auguro fortuna, davvero. Credo che sarà grandioso. Sarà una visione diversa, perchè anche questo è ambientato ai giorni nostri e quindi dovrà essere diverso dal nostro: penso che più differenze ci siano, meglio sarà. Non vedo perchè non dovrebbero coesistere con noi. Non credo che ci porteranno via il nostro pubblico. Gli auguro buona fortuna.”

Fonte: TvLine, Deadline