Il presidente di FX John Landgraf ha aggiornato sulla situazione dell’adattamento televisivo della serie a fumetti di Bendis/Oeming Powers, il cui pilot è già stato girato.

Il destino della serie sembra ancora in forse, Landgraf ha definito questo uno degli adattamenti più difficili ai quali abbia mai lavorato, a causa della sua ambiziosità:powers

Non abbiamo dato l’ok al pilot che è stato girato. Abbiamo parlato con Chick Eglee, che lo aveva scritto. Lui ne ha riscritta una buona porzione, e così andranno rigirate parecchie scene. Dobbiamo decidere se dare il via libera alle riprese aggiuntive o meno.

Le riprese aggiuntive dovevano tenersi a gennaio, ma evidentemente non sono state ancora confermate, e quindi slitteranno probabilmente all’estate, facendo slittare un eventuale via libera alla serie alla stagione 2012-2013.

Nel fumetto, Christian Walker (Jason Patric) è un poliziotto che lavora nella divisione Powers della forza di polizia e deve affrontare ogni giorno crimini legati a persone con superpoteri:

E’ uno degli adattamenti più difficili a cui abbia mai lavorato. Adoro le sfide, ma questo è un adattamento davvero difficile. Quando pensi a una serie drammatica da seconda serata, come i Soprano, ti rendi conto che non ce n’è mai stata alcuna che trattasse il tema dei supereroi con quel tono. Non è mai stato fatto, ed è difficile da fare. Si può fare, ma questo dimostra comunque quanto è difficile.

Brian Michael Bendis ha commentato così la notizia su Twitter:
Il fatto che la serie sia ancora nel limbo non è la fine del mondo. Ci sono molte bravissime persone al lavoro sulla serie proprio in questo momento. Vi terrò aggiornati!
Entro un paio di mesi verrà presa una decisione definitiva.
Fonte: THR