Sarà nientemeno che Tea Leoni a ricoprire il ruolo della protagonista in Madam Secretary, il nuovo pilot drama, prodotto da Morgan Freeman e scritto da Barbara Hall (Homeland), che ha ricevuto l’ordine dalla CBS solo un paio di giorni fa.

Il progetto segue le vicende di una donna che ricopre il ruolo di Segretario di Stato per gli Stati Uniti, e i suoi compiti sono quelli di guidare la diplomazia internazionale e discutere della politica interna dell’amministrazione. Mentre deve gestire quindi un lavoro alquanto difficile, la protagonista dovrà anche bilanciare una vita familiare decisamente complicata. Tra i produttori esecutivi del progetto, oltre a Freeman e alla Hall, figurano anche Lori McCreary (Invictus) e Tracy Mercer (Morgan Freeman Science Show).

La Leoni ha già alle sue spalle delle esperienze televisive, dato che ha preso parte alla serie comedy The Naked Truth, ed è comparsa in X-Files e Frasier.

Sembra che quest’anno i nuovi progetti per il piccolo schermo che vedono coinvolte le donne e la politica americana stiano proliferando. Basti pensare al pilot con Sharon Stone nei panni della prima donna Vice Presidente degli Stati Uniti (TNT), e a quello che vede Katherine Heigl interpretare un’analista della CIA – il cui lavoro consiste nell’aggiornare il presidente degli Stati Uniti (NBC).

 

Fonte: TV Guide