teen-wolf-banner-medio

Questa sera segnerà il debutto negli Stati Uniti del reboot di MTV del prodotto datato 1985 con protagonista Michael J. Fox nei panni di un ragazzo-lupo mannaro che cerca di sopravvivere nel mondo del suo liceo.

Ma Teen Wolf sarà una serie che non avrà molto a che fare con il film suo genitore di 26 anni fa.

Non assomiglia per niente al film,” ha raccontato Tyler Hoechlin, che nel telefilm interpreta Derek, il lupo mannaro ‘maggiore’. “Il film era una sorta di commedia, un classico cult, il nostro show è molto più dark,” ha proseguito.

TV Line ha intervistato Hoechlin, ed ecco cosa è emerso.

Come descriveresti la serie a dei fan che non hanno mai visto il film?
E’ una serie di genere horror con un poco di “Romeo e Giulietta” buttato dentro. Ci sono ancora degli elementi comici, ma di sicuro non costruiscono l’intero show. C’è un po’ di tutto, ed è questo che rende il telefilm così bello. Non è diretto nemmeno a uno specifico target di età, c’è qualcosa per tutti.

Diresti che – come vediamo in altre serie paranormali oggi – i lupi mannari sono dei protagonisti postivi, qualcuno per cui i fan possono fare il tifo?
Non so se si possa fare il confronto, ma non c’è niente di spiccatamente maligno in loro. Ad ogni modo c’è un livello di controllo che devono apprendere. Scott (il personaggio principale, interpretato da Tyler Posey) sta imparando a controllare l’impulso di uccidere le persone perché è appena stato contagiato, e quindi può essere molto violento. Derek gli sta insegnando a usare la sua natura con tutti i suoi vantaggi.

teen-wolf-banner-medioParlaci un po’ più del tuo personaggio.
Mi piace compararlo a Morpheus di Matrix. Tra lui e Scott c’è quella relazione di maestro/allievo, e in questo senso è stoico. E’ molto misterioso, in particolare quando si ha a che fare con le esperienze passate e con i suoi attuali obiettivi. Al momento sta usando tutti quanti a suo vantaggio, è necessario che sia così.

Teen Wolf è pieno di scene d’azione, specie nelle scene con Scott e Derek. Essendo tu stesso un atleta, come ti approcci agli stunt?
Sono contentissimo ogni volta che c’è da fare uno stunt! Sono stato un atleta, e tutt’ora mi considero tale, amo le scene molto fisiche. A dire il vero ho supplicato la troupe di lasciarmi fare il più possibile. Alla fine mi è stato concesso di provare tutto almeno una volta, poi arriva il team di stunt che fa sembrare tutto molto meglio. [ride]

Quindi, nonostante alcuni effetti speciali, principalmente siete voi due che vi picchiate in giro?
Non ci sono molti effetti speciali nella serie, sorprendentemente. Ce ne sono alcuni qua e là, ma la maggior parte dell’azione si svolge sul set. Il nostro team di stuntmen è fantastico, e il 99,9% di quello che vedete è tutto vero.

Diresti che c’è un arco che percorre tutta la stagione?
Ce ne sono parecchi. Stiamo dando a ciascuno la sua trama, il che è interessante per il pubblico visto che non ci blocchiamo su un solo arco. Infatti Scott ha conflitti e trama per ogni persona con cui interagisce: è interessante da guardare.

Potete vedere i primi 8 minuti della serie in questo articolo.

Adattamento e re-interpretazione dell’omonimo film degli anni ’80 con Michael J. FoxTeen Wolf andrà in onda negli USA a partire dal 5 giugno su MTV. Per altre informazioni sul progetto, vi rimandiamo a questo articolo.

Fonte: TV Line