La notizia che Roberto Aguirre-Sacasa era al lavoro su un reboot di Sabrina, vita da strega aveva fatto immediatamente ipotizzare a un abbinamento con Riverdale, il progetto targato The CW, essendo entrambi tratti dai fumetti di Archie. Le Terrificanti Avventure di Sabrina sarà invece trasmesso da Netflix e Mark Pedowitz ha ora spiegato le ragioni per cui la sua emittente non ha mantenuto il controllo sullo show:

“C’è stata l’opportunità, ricevuta dalla Warner, che Netflix ne ordinasse la realizzazione di due stagioni. Abbiamo capito la situazione e auguro a Roberto e al team il meglio. Stiamo lavorando in modo grandioso a Charmed e ad altri show”.

Il progetto tratto dai fumetti avrà come protagonista l’attrice Kiernan Shipka e la piattaforma di streaming ha infatti compiuto un importante investimento, avendo già ordinato due stagioni da venti episodi. Sullo schermo si mostrerà la giovane dotata di poteri alle prese con il tentativo di combattere le forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e l’intera umanità.

Pedowitz, nonostante i due show siano destinati a due società diverse, non ha però del tutto escluso la possibilità che avvengano dei crossover, dichiarando semplicemente:

“Al momento non stiamo parlando di realizzare un crossover”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Aguirre-Sacasa sarà l’autore e produttore esecutivo del progetto, in arrivo nel 2018 su Netflix, insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter, Jon Goldwater e Lee Toland Krueger che sarà impegnato alla regia.

Fonte: EW