Netflix ha rinnovato That ’90 Show per una seconda stagione con un maxi-ordine da 16 episodi, che lascia immaginare a una suddivisione in due volumi.

La prima stagione è uscita il 19 gennaio ed è volata subito in testa alla classifica delle serie in lingua inglese in 35 paesi, con oltre 41 milioni di ore viste.

“Siamo tutti più che entusiasti per l’accoglienza e la risposta straordinaria del pubblico nei confronti della prima stagione,” ha commentato Gregg Mettler, co-creatore e showrunner della serie. “Non vediamo l’ora di tornare a Point Place per un’altra estate di risate e sorprese. Ciao 1996!”

“Siamo in debito con i fan vecchi e nuovi che hanno voluto intraprendere questo viaggio con noi durante la prima stagione – e non vediamo l’ora di accompagnarli nella seconda stagione,” ha aggiunto la co-creatrice Lindsey Turner.

La serie originale era ambientata negli anni ’70, vent’anni prima di questo spin-off. In That ’90 Show corre l’anno 1995 e Leia Forman è alla disperata ricerca di un po’ di avventura o almeno di un amico stretto che non sia suo padre. Quando arriva a Point Place a far visita ai nonni Red e Kitty, trova esattamente quello che cerca a due passi da casa… la vivace e ribelle Gwen. Con l’aiuto degli amici di Gwen, tra cui l’adorabile fratello Nate e la sua ragazza Nikki, intelligente e determinata, il sarcastico e saggio Ozzie e l’affascinante Jay, Leia scopre che l’avventura è a portata di mano, proprio come lo era stata per i suoi genitori molti anni prima. Entusiasta di potersi reinventare, convince i genitori a farla restare tutta l’estate. Con un seminterrato di nuovo pieno di adolescenti, Kitty è lieta che casa Forman sia diventata il rifugio di una nuova generazione, mentre Red… beh, rimane il vecchio Red.

I protagonisti di That ’90s Show sono Kurtwood Smith, Debra Jo Rupp, Callie Haverda, Ashley Aufderheide, Mace Coronel, Maxwell Donovan, Reyn Doi e Sam Morelos. Tornano a Point Place anche gli ideatori Bonnie e Terry Turner (questa volta con la figlia Lindsey Turner), lo showrunner nonché produttore esecutivo Gregg Mettler e i produttori esecutivi Marcy Carsey e Tom Werner. Anche Jessica Goldstein e Chrissy Pietrosh collaborano alla serie in veste di produttori esecutivi.

I film e le serie imperdibili