La serie limitata The Alienist andrà in onda sugli schermi americani a partire dal 22 gennaio.
Il progetto, ispirato al romanzo scritto da Caleb Carr, ha come protagonisti Daniel Bruhl, Dakota Fanning e Luke Evans e racconterà le indagini legate ad alcuni omicidi nella New York del 1896, divisa tra povertà e innovazione tecnologica.

Dakota, interprete della segretaria Sara Howard, ha dichiarato:

“Penso che l’aspetto grandioso del realizzare una serie limitata sia che possiamo raccontare la storia di questo romanzo in dieci ore. Permette di adattarlo con attenzione. Ci sono un inizio e una fine soddisfacente”.

L’attrice ha poi commentato le voci che parlano di una seconda stagione, considerando il fatto che Carr ha scritto un romanzo sequel:

“Penso che ci potrebbe essere il potenziale necessario a ritornare sul set. Posso parlare con sicurezza a nome di tutti nel dire che ci piacerebbe. E’ stato grandioso lavorare sul set e amiamo così tanto i nostri personaggi e questo mondo. Saremmo certamente disponibili, tuttavia attualmente siamo felici di aver completato la storia di The Alienist“.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

La regia è di Jakob Verburggen (Black Mirror), mentre tra i produttori c’è Cary Fukunaga, già artefice del successo di True Detective.

Fonte: TVGuide