Il The Apprentice (il 15esimo) della NBC che ha visto alla conduzione Arnold Schwarzenegger si è concluso da poco, ma l’attore ha già deciso di abbandonare lo show in vista della prossima edizione, e questo per via di tutte le polemiche innescate direttamente e indirettamente dal nuovo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che lo aveva visto protagonista delle 14 edizioni precedenti.

In una recentissima intervista rilasciata a Empire, Schwarzenegger ha dichiarato:

Ho imparato molto, mi sono divertito un modo, è stata una grande opportunità. Ma date le circostanze, non lo farò di nuovo… Se anche mi venisse chiesto, direi di no.

Le circostanze cui fa riferimento l’attore, nonché ex governatore della California, sono legate proprio all’attuale Presidente Trump, dato che secondo il suo parere gli ascolti sono stati danneggiati dalla sua presenza nello show come produttore:

Quando le persone hanno scoperto che Trump era ancora coinvolto come produttore esecutivo e che stava ancora incassando soldi dallo show, la metà di loro ha iniziato a boicottarlo. Con Trump coinvolto nello show, la gente ha avuto l’amaro in bocca e non lo ha più… supportato.

Senza ombra di dubbio l’edizione condotta da Schwarzenegger ha subìto una forte flessione negli ascolti rispetto quelle condotte da Trump, e il futuro dello show a questo punto rimane incerto, dato che la NBC non ha ancora annunciato il rinnovo per una sedicesima stagione.

Fonte: Empire via TV Line