I due protagonisti di The Blacklist, James Spader e Megan Boone, hanno rilasciato una lunga intervista all’Huffington Post, nella quale analizzano i temi principali della serie, l’alchimia sul set e altri elementi.

Cosa ha condotto il personaggio di Red Reddington sulla strada di James Spader?

Ho dovuto cercarlo. Volevo qualcuno che fosse irriverente e che, anche nei momenti più difficili, riuscisse a vedere l’ironia intorno a lui. E poi non ha paura delle cose sconosciute. Anzi, credo non siano molte le cose di cui ha paura.

E invece cosa ne pensa Megan Boone del proprio personaggio?

Ho combattuto per quel ruolo. Ha un cuor di leone ma i piedi d’argilla. Si tratta di un personaggio solitario. C’è qualcosa dentro di lei che viene sempre tenuta nascosta da tutte le altre persone della sua vita. E ha qualche elemento in comune con la mia personalità.

Il clima sul set è molto buono, e i due protagonisti hanno trovato un perfetto equilibrio, stando alle parole dell’attrice:

Mi ha supportato molto. Crede in me più di quanto ci creda io stessa a volte. Essere “intimidite” da lui aiuta: se interpreti il mio ruolo e non sei intimidita da Red Reddington, vuol dire che qualcosa non va. Quindi ho incorporato nell’interpretazione ogni sentimento che provo nelle mie scene con lui. È questo che lo rende vero e vivo.

Anche Spader è d’accordo:

Megan è davvero appassionata e svelta (…) la nostra relazione è funzione di quella che hanno i personaggi della serie. E dunque funziona piuttosto bene per entrambi.

Poche rivelazioni sul futuro della storia. Megan Boone afferma:

Le cose di cui sono sicura hanno a che vedere con il personaggio di Liz, e non con gli eventi della sua vita. Quelli ancora sembrano abbastanza ambigui e in gioco al momento.

Anche James Spader è abbastanza vago:

So abbastanza per essere capace di fare il mio lavoro. Se ho una domanda visto che non riesco a raccapezzarmi su qualcosa, mi faccio rispondere. Questo è tutto ciò che voglio sapere.

Intanto Entertainment Weekly segnala tre guest star per i prossimi episodi della serie. Si tratta di William Sadler (Le ali della libertà) che interpreterà Sam, un uomo del passato di Liz ora gravemente malato, di Andrew Dice Clay (Entourage), che interpreterà il Dr. Maltz, colpevole di aver alterato il viso di un criminale, e di Justin Kirk (Weeds) che interpreterà Nathaniel Wolff, fondatore di un movimento anticapitalista.

The Blacklist verrà trasmesso in Italia da FoxCrime (Sky, canale 115) a partire da dicembre.

Fonte: HP / EW