Nel prossimo episodio di The Blacklist, in onda ogni lunedì sulla NBC, Reddington (James Spader) scoprirà di essere in pericolo e ricercato dal criminale Anslo Garrick.

Il produttore esecutivo John Eisendrath ha spiegato che Garrick ha un legame molto personale con Reed, sono stati colleghi e hanno lavorato insieme. Jon Bokenkamp, creatore della serie, ha aggiunto che la situazione è precipitata quando Red gli ha sparato in testa.

La nuova puntata sarà la prima di due parti che avranno il compito di introdurre il personaggio interpretato dalla guest star Alan Alda, a cui è stato affidato il ruolo di Crowley, uomo che ha avuto un ruolo importante nel passato del protagonista. Si potranno inoltre scoprire le ragioni per cui Garrick attacca Red, le persone coinvolte e gli obbiettivi del personaggio interpretato da Spader.

Gli sceneggiatori hanno poi ricordato che l’episodio sarà diviso in due parti per poter esplorare l’incursione nel black site e quanto accadrà alla fine della storia, che potrebbe dare a Red l’opportunità di combattere.

Altri spoiler sui prossimi episodi:

  • Bokenkamp ha rivelato che non risponderanno del tutto alle domande relative all’uccisione di Sam (William Sadler), il padre adottivo di Liz (Megan Boone), da parte di Red. Potrebbe essere stato un atto di pietà perché era malato o un gesto motivato da ragioni più personali. Rivelare tutti i dettagli non sarebbe però stato divertente quanto lasciare qualche aspetto in sospeso. Eisendrath è però soddisfatto di aver dato risposte concrete agli spettatori.
  • La prossima metà della stagione risponderà a molte domande riguardanti Tom (Ryan Eggold), e si capirà se è buono o cattivo. La vera identità del padre di Liz, invece, verrà rivelata solo verso la fine.
  • Bokenkamp ha spiegato che gli spettatori provano un desiderio di scoprire se Red è il padre di Liz maggiore rispetto alla protagonista perché lei ritiene assurda quell’ipotesi, anche se le sue sicurezze stanno iniziando a vacillare. In futuro i due si affronteranno e ne parleranno, ma per ora Liz non è ancora pronta. Il produttore ha sottolineato che si prova molta paura e ansia all’idea che una persona così malvagia potrebbe essere il proprio padre, oltre al fatto che Sam si è comportato da genitore e cercare la verità potrebbe quasi essere considerato irrispettoso nei confronti della sua memoria. Liz ha voluto bene a Sam e lui è stato un bravo padre per lei. Voler scoprire la verità è quindi un problema complicato e dalle conseguenze emotive importanti che potrebbe frenarla nel pensare a un possibile esame del DNA o altre soluzione.
  • Cooper (Harry Lenix) o Ressler (Diego Klattenhoff) potrebbero cercare di risolvere il mistero a sua insaputa, ma non è tra le ipotesi degli autori.
  • Il creatore di The Blacklist ha spiegato che l’idea di proteggere i bambini è una delle tematiche principali dello show e uno degli elementi centrali nella vita di Liz che deve equilibrare la sua professione con la vita privata. La famiglia, e cosa si è disposti a sacrificare per salvarla, rappresenta uno dei pilastri della trama.
  • Tom e Liz stanno ancora portando avanti le pratiche per l’adozione e in futuro si mostreranno altri dettagli di questo aspetto della storia.
  • Il cane della coppia, Hudson, è vivo, sta bene e apparirà di tanto in tanto.
  • Nei prossimi episodi si scoprirà qualche dettaglio in più su Apple Man e il suo team: per chi lavorano, perché sono lì, e il motivo per cui controllano Tom e Liz.
  • Gli sceneggiatori hanno voluto permettere agli spettatori di riconoscere il personaggio facendogli mangiare una mela, in modo da poterlo associare in qualche modo anche in futuro.
  • La forma della cicatrice di Liz, così simile all’incisione sulla scatola di Tom e all’altro contenitore, potrebbe non essere casuale.
  • Lucy Brooks, la donna nel programma ViCAP, apparirà nei prossimi episodi ma i dettagli sul suo personaggio sono tuttora un segreto.
  • Red ha salvato Dembe (Hisham Tawfiq) dal gruppo di Eberhardt e John Eisendrath ha apprezzato la scelta di mettergli quella cicatrice, la stessa che lascia Floriana (Isabella Rossellini) sulla gente. Per questo motivo Dembe ha un legame con Red.
  • In futuro si mostrerà perché Luli Zheng (Deborah S. Craig) è fedele a Red, anche se non si riveleranno troppi dettagli.
  • La teoria più strana che Bokenkamp ed Eisendrath hanno sentito sullo show è che Tom fosse il figlio di Red, ma non corrisponde a realtà anche se potrebbero cambiare idea.
  • Le reazioni degli spettatori sono state molto diverse: Megan Boone viene fermata dai fan per le strade di New York e le chiedono se Red sia il padre di Liz, mentre Ryan Eggold deve affrontare chi vuole sapere se Tom è buono o cattivo.
  • Le persone sulla Blacklist sono 161.

Fonte: TVGuide