La serie NBC ha avuto degli effetti molto positivi sul network NBC. Secondo quanto emerge da un’analisi di The Hollywood Reporter, la serie prodotta da John Davis, John Fox, John Eisdendrath e Jon Bokenkamp, ha dato una nuova spinta agli ascolti del network, che è diventato – anche grazie a The Voice – il più seguito negli Stati Uniti tra le quattro più grandi emittenti non a pagamento.

Quando lo show con protagonista James Spader è stato spostato nella programmazione del giovedì ha raddoppiato i dati di ascolto, anche grazie alle visioni in differita, e ora ha raggiunto un rating di 3.0 tra gli adulti di età compresa tra i 18 e i 49 anni, facendo salire il numero di spettatori settimanali a circa 12 milioni.

Nella scia di The Blacklist si poi inserito Blindspot che, proprio grazie ai paragoni con la serie (il network l’ha promosso dichiarano “E’ come The Blacklist“) ha ottenuto i migliori dati di ascolti di una première autunnale.

Davis sta ora pensando a uno spinoff di cui non sono stati rivelati dettagli, essendo attualmente nelle prime fasi di sviluppo.

The Blacklist vede uno dei criminali più ricercati dall’FBI, Red Reddington (James Spader), diventare un aiuto nella lotta contro le organizzazioni mafiose e terroristiche al fianco della partner da lui richiesta, Elizabeth Keen (Megan Boone).

La serie va in onda in America il giovedì sera. Lo show è attualmente in pausa e farà ritorno il prossimo 7 gennaio.

Fonte: The Hollywood Reporter