Big Breakfast, lo studio che si occupa dei contenuti video targati Electus Digital, ha stretto un accordo con DirecTV per la messa in onda della comedy originale intitolata The Britishes, con protagonisti Peter Serafinowicz e Will Sasso.

Il progetto sarà composto da otto sketch e rappresenterà una parodia degli show in costume come Downton Abbey e si ispirerà alla comicità in stile Monty Phyton.

La serie è stata scritta dal team creativo di Big Breakfast e sarà il primo progetto a ottenere una distribuzione televisiva grazie al suo debutto su DirecTV’s Audience Network, previsto per il 28 ottobre.

The Britishes ruota intorno ai residenti assurdi, ossessionati dalle classi sociali ed estremamente britannici di una proprietà dell’epoca edoardiana, sulla fittizia “costa di Knob”. La famiglia ha delle radici così profonde nell’aristocrazia, tanto da avere come cognome British, e ha combattuto nel corso dei decenni contro il progresso, la tecnologia e il buon senso, cercando di mantenere il proprio stile di vita regale.

I British sono una razza in via di estinzione, istericamente disperati nel mantenere la tradizione mentre il mondo intorno a loro diventa più moderno.

Serafinowicz e Sasso, nello show, danno vita a una versione particolare di Lord Grantham e Mr. Carson e nel cast sono presenti anche Elaine Carroll e Josh Ruben.

Sam Reich, presidente di Big Breakfast e autore e regista del progetto, ha spiegato che The Britishes è ispirato alle comedy britanniche, con cui è cresciuto.

I produttori esecutivi saranno Ben Silverman, Drew Buckley, Sam Reich, Spencer Griffin, Chris Long, Bart Peters e Jon Cohen.

Ecco uno degli sketch:

Fonte: Deadline