Il creatore e il co-showrunner della nuova serie drama The Catch, prodotta dagli ABC Studios, hanno appena lasciato lo show a causa di divergenze creative con la ABC e la casa di produzione Shondaland.

Jennifer Shuur, creatrice della serie, e Josh Raims, produttore esecutivo e co-showrunner al fianco della Shuur, hanno infatti timbrato definitivamente il cartellino di uscita, e secondo alcune fonti Allan Heinberg, già impegnato in passato con parecchi show della ABC (come Grey’s Anatomy e Scandal), potrebbe essere già stato scelto per subentrare al loro posto.

La ABC non ha rilasciato commenti riguardo la vicenda. Alcune fonti sostengono che questo rimpasto sia giunto a seguito di una comune decisione presa dal network e dalla Shondaland in conseguenza delle incomprensioni con la Shuur e Reims riguardo la direzione che avrebbe dovuto intraprendere lo show a livello di arco narrativo e tono.

Quello che appare al momento è che lo show sta vivendo momento un po’ difficile, dato che solo pochi giorni fa era stato annunciato un re-casting dopo l’abbandono di alcuni attori.

La ABC ha ultimamente fatto un cambio di showrunner con un altro nuovo dramma in arrivo a breve sul network, ovvero Blood & Oil. Cynthia Cidre ha infatti lasciato il timone quasi subito ed è stata sostituita Jon Harmon Feldman.

The Catch vede come protagonista principale Mireille Enos nei panni di un’investigatrice di frodi assicurative che finisce per essere ingannata da un impostore, situazione che la porta a fare di tutto per trovarlo prima che possa rovinarle la carriera.

Le riprese per la serie di The Catch devono ancora iniziare, ed è programmato per alternarsi a Scandal e How to Get Away with Murder nello slot del giovedì sera.

Fonte: Variety