Michael C. Hall e Jodi Balfour interpreteranno nella seconda stagione di The Crown il presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy e sua moglie Jackie.
Nei nuovi episodi sarà presente anche Matthew Goode nel ruolo del fotografo Tony Armstrong-Jones, marito della principessa Margaret.

La serie è stata creata da Peter Morgan e nelle puntate della seconda stagione, le cui riprese sono in corso, si racconterà il regno di Elisabetta II a partire da un conflitto in Egitto fino allo scandalo che coinvolge il primo ministro Harold Macmillan.

I produttori descrivono la versione televisiva di Jackie Kennedy come una donna dall’esteriorità affascinante e sicura che nasconde però una certa timidezza.

JFK invece sarà un leader naturale e un oratore esperto che non ama essere messo in secondo piano, nemmeno da sua moglie, tuttavia apprezza Jackie perché utile a mantenere la popolarità nell’opinione pubblica. In privato, tuttavia, è particolarmente geloso, irato e manipolatore, mentre in pubblico non nasconde nemmeno il suo essere infedele.

Armstrong-Jones, infine, viene descritto come un fotografo affascinante e dalle conoscenze molto utili per la sua carriera. Il suo stile di vita in linea con l’atmosfera degli anni ’60 è in netto contrasto con le rigide regole reali a cui è abituata Margaret. L’uomo, tuttavia, in realtà è in parte ancora il giovane che ha sofferto di poliomielite e cerca l’approvazione della madre.

The Crown ha come protagonista Claire Foy nel ruolo della regina Elisabetta e tornerà prossimamente con gli episodi della seconda stagione.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili