Le riprese della quinta stagione di The Crown sono state messe in pausa in anticipo rispetto a quanto previsto a causa di alcuni casi di positività al COVID. Per ora non sono stati diffusi dettagli precisi, tuttavia The Daily Mail riporta la notizia di otto membri della troupe positivi negli ultimi giorni.

Un portavoce di Netflix ha dichiarato:

The Crown ha concluso le riprese un giorno prima del previsto per la pausa natalizia dopo alcuni casi di positività nel team, assicurando la sicurezza degli altri e permettendo a tutti di apprezzare l’interruzione delle feste con le persone amate.

Il lavoro sul set riprenderà a metà gennaio, anche se per ora non è stata rivelata una data prevista per il ritorno.

Nel cast della serie ci saranno Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta, Jonathan Pryce nel ruolo del principe Filippo, Lesley Manville che sarà la principessa Margaret, Elizabeth Debicki nel ruolo della principessa Diana e Dominic West che avrà invece la parte del principe Carlo. Jonny Lee Miller sarà John Major, Claudia Harrison sarà la principessa Anna mentre Olivia Williams sarà Camilla Parker Bowles. Questo cast è confermato anche per la sesta stagione. Nel cast ci saranno anche Bertie Carvel e Lydia Leonard nel ruolo di Tony Blair e sua moglie Cherie.

Nei nuovi episodi si dovrebbe raccontare il divorzio tra Carlo e Diana, avvenuto nel 1996, e le conseguenze della morte della principessa in un incidente automobilistico a Parigi. La quinta stagione di The Crown debutterà sugli schermi di Netflix nel 2022, mentre non è ancora stata svelata la possibile data di uscita per la sesta stagione, l’ultima che verrà prodotta.

Tutte le notizie sulla serie sono nella nostra scheda.

Che ne pensate dei problemi della produzione di The Crown con il COVID? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili