La quinta stagione di The Crown sembra proporrà un intero episodio dedicato alla famosa intervista rilasciata dalla Principessa Diana al giornalista Martin Bashir, andata poi in onda durante il programma della BBC Panorama. A rivelare l’indiscrezione è stato il quotidiano britannico The Sun che cita una fonte vicina alla produzione.

I responsabili di Netflix avrebbero investito milioni di dollari pur di realizzare la puntata. Gli autori, per la quinta stagione, si sono concentrati sul complicato matrimonio tra Carlo e Diana che ha portato all’intervista in cui la moglie dell’erede al trono rivelò molti dettagli privati della propria relazione. L’intervista ha avuto delle importanti conseguenze sul rapporto tra Diana e la famiglia reale, alimentando inoltre l’interesse dei paparazzi e dei mezzi di comunicazione nei confronti della donna.

La fonte vicina alla produzione ha sostenuto:

Stanno compiendo un enorme investimento. The Crown in passato si è immersa in aree della storia della Famiglia Reale che preferirebbero venissero lasciate stare.

Alcuni mesi fa un’indagine indipendente ha confermato che Bashir aveva mostrato a Diana dei documenti falsi pur di convincerla a ottenere l’intervista e criticato la BBC per non essere stata all’altezza degli standard riguardanti l’integrità e la trasparenza che abitualmente distinguono l’emittente britannica. Se confermata l’indiscrezione, la puntata della serie targata Netflix potrebbe dare il via a una nuova ondata di polemiche considerando la dura condanna nei confronti della BBC e di Bashir pronunciata dal principe William, figlio di Diana, che ha dichiarato pubblicamente che l’intervista non dovrebbe essere mai più trasmessa:

Ha creato una falsa narrazione che, per oltre 25 anni, è stata commercializzata dalla BBC e dagli altri.

Per ora Netflix non ha confermato la notizia e bisognerà attendere per scoprire nuovi dettagli.

Nel cast della serie ci saranno Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta, Jonathan Pryce nel ruolo del principe Filippo, Lesley Manville che sarà la principessa Margaret, Elizabeth Debicki nel ruolo della principessa Diana e Dominic West che avrà invece la parte del principe Carlo. Jonny Lee Miller sarà John Major, Claudia Harrison sarà la principessa Anna mentre Olivia Williams sarà Camilla Parker Bowles. Questo cast è confermato anche per la sesta stagione.

Nei nuovi episodi si dovrebbe raccontare il divorzio tra Carlo e Diana, avvenuto nel 1996, e le conseguenze della morte della principessa in un incidente automobilistico a Parigi. La quinta stagione di The Crown debutterà sugli schermi di Netflix nel 2022, mentre non è ancora stata svelata la possibile data di uscita per la sesta stagione, l’ultima che verrà prodotta.

Che ne pensate dell’ipotesi che un episodio di The Crown sia totalmente dedicato all’intervista di Diana rilasciata a Martin Bashir?

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili