Netflix ha scelto l’attrice che prenderà il posto di Claire Foy nei panni della Regina Elisabetta II per la terza e la quarta stagione di The Crown. Si tratta di Olivia Colman, nota per aver lavorato in Broadchurch e The Night Manager.

Come noto, la serie procede cronologicamente raccontando le varie fasi della monarchia della Regina, e quindi per gli eventi più recenti si è reso necessario trovare una attrice più matura rispetto alla Foy, che ha vinto un Golden Globe per la sua interpretazione nella prima stagione e tornerà nei panni di Elisabetta nella seconda stagione, che debutterà su Netflix l’8 dicembre.

Ricordiamo che l’intenzione di Peter Morgan, creatore della serie, è che The Crown duri complessivamente 6 o 7 stagioni, coprendo l’intero regno di Elisabetta dal 1955 a oggi.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Questa la nuova sinossi della serie creata da Peter Morgan:

La serie TV originale Netflix The Crown racconta la storia del regno della regina Elisabetta II, nel momento in cui il fragile ordine stabilito dopo la Seconda Guerra Mondiale si spezza. Basato sulla commedia vincitrice di molti premi The Audience, la serie riunisce il creatore e scrittore Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon), il regista Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours) e il produttore Andy Harries (The Queen).

La seconda stagione di The Crown, che inizia con i soldati di Sua Maestà impegnati a combattere una guerra illegale in Egitto e finisce con la rovina del suo terzo Primo Ministro, Harold Macmillan, dopo un devastante scandalo, racconta la fine dell’epoca del rispetto e l’ingresso nell’era rivoluzionaria degli anni Sessanta.

The Crown continua a documentare i maggiori eventi politici e globali che hanno definito e plasmato la seconda metà del ventesimo secolo: una serie TV senza precedenti per entità, ambizione e visione creativa.

Potete trovare tutte le notizie e le curiosità sullo show nella nostra scheda.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili