La serie The Crown potrebbe avere lunga vita, proprio come il regno di Elisabetta II. Il progetto, che ha debuttato il 4 novembre, segue infatti la storia della famiglia Windsor, concentrandosi sulla sovrana e sui suoi incontri con il primo ministro.

Ted Sarandos, responsabile dei contenuti di Netflix, ha ora parlato della possibilità che vengano realizzate le sei stagioni proposte dal creatore Peter Morgan:

“E’ già iniziata la produzione della seconda stagione. Porterà, probabilmente la Regina Elisabetta dall’età di 29 anni al presente. Vedremo come si evolve la storia nel corso dei decenni. Abbiamo visto molte cose sulla Regina Elisabetta ma abbiamo già imparato molto di più su di lei rispetto al passato grazie alla visione delle prime dieci ore”.

Sarandos ha poi aggiunto:

“E’ un’idea folle arrivare e presentarsi con il pitch di una serie che dura 60 ore. L’idea è di seguire sei decenni, in sei stagioni probabilmente, e di realizzare l’intero show nel corso di otto-dieci anni”.

Il responsabile di Netflix ha inoltre svelato che cerca sempre di trovare un modo per dire sì a chi propone un progetto:

“Voglio che lavorino tutti quando arrivano. Mentre guardo uno show televisivo o un film, non me ne vado mai o lo spengo, non importa quanto sia brutto. Probabilmente sto aspettando la parte buona”.

Ovviamente nel caso di Netflix, Ted Sarandos deve prestare maggiore attenzione per identificare i progetti che potranno avere successo.

The Crown ha come protagonisti Claire Foy e Matt Smith nel ruolo di Elisabetta e Filippo. Nel cast dei primi episodi c’è anche John Lithgow con la parte di Winston Churchill.

Fonte: The Hollywood Reporter

I film e le serie imperdibili