The CW ha ordinato altri tre pilot: una soap creata da J.J. Abrams e Mark Schwan (One Tree Hill) e due drama fantascientifici.

Shelter
Drama in costume, ambientato nel New England, ruota attorno alle vicende di un villaggio turistico, il cui staff si occupa delle esigenze pratiche, emotive e spesso comiche degli ospiti. I dipendenti dovranno districarasi anche tra questioni amorose, rivalità e amicizie. Produttore esecutivo sarà J.J. Abrams assieme a Mark Schwahn, sceneggiatore del pilot.

selectionThe Selection
Basato su una serie di libri di prossima uscita scritti da Kiera Cass, The Selection è un epico romanzo ambientato 300 anni nel futuro, dove una giovane donna viene scelta tramite una lotteria per partecipare a una competizione: l’obiettivo è scegliere la prossima regina di una nazione devastata dalla guerras e giunta ormai a un bivio. La sceneggiatura è stata scritta da Elizabeth Craft e Sarah Fain, che faranno anche da produttrici esecutive.

Joey Dakota
Basato sul format israeliano Danny Hollywood, il progetto è un musical incentrato su una storia d’amore e un viaggio nel tempo: una regista di documentari viaggia indietro nel tempo fino agli anni ’90, dove incontra la rock star al centro dei suoi film. La donna, innamoratasi del cantante, viene riportata inaspettatamente nel presente, dove lotterà con tutte le sue forze per poter fare un altro salto a ritroso, determinata a ritrovare il suo amore e salvarlo da una morte prematura.
Produttori esecutivi saranno Mark Harmon, Kim Tannenbaum, Eric Tannenbaum e Martha Haight. La sceneggiatura è stata scritta da Bert Royal.

Questi tre nuovi pilot portano a otto il totale di quelli che hanno ricevuto un ordina da The CW: un record per il piccolo network nato sei anni fa.

Fonte: TvLine