Dopo Arrow e le possibili serie dedicate a Flash e Wonder Woman, The CW ha deciso di sviluppare un altro potenziale show dedicato a un eroe ideato della DC Comics: Hourman.

Il progetto ha come protagonista un brillante ma complicato analista farmaceutico che scopre che le visioni che lo hanno perseguitato sin da bambino sono in realtà immagini di tragici eventi che avverranno in futuro, un’ora dopo. Determinato a riconquistare la sua ex moglie e riavvicinarsi al figlio, l’uomo evita eroicamente che queste tragedie si compiano, trovando lungo il suo cammino uno scopo per vivere e un modo per redimersi.

Michael Caleo scriverà la sceneggiatura e sarà produttore esecutivo della serie insieme a Dan Lin, capo della Lin Pictures, e Jennifer Gwartz della Warner Bros. Television.

Il personaggio principale di Hourman ha cambiato identità e aspetto più di una volta. Inizialmente si trattava di Rex Tyler, creato nell’aprile 1940 da Ken Fitch e Bernard Bailey e ha fatto la sua prima apparizione nel numero 48 di Adventure Comics. Successivamente il protagonista si è trasformato in Rick, figlio di Rex Tyler, da un’idea di Roy Thomas, Dann Thomas e Todd McFarlane, debuttando nel ventesimo albo di Infinity Inc. Nella terza versione ha preso poi il nome di Matthew Tyler, grazie agli autori Grant Morrison e Howard Porter, che lo hanno inserito in JLA #12. Il personaggio del 1997 era un androide basato sulla figura di Rex Tyler.

Hourman ha legami com Justice Society of America, Freedom Fighters, All-Star Squadron e Justice League.

Fonte: The Hollywood Reporter