Perry Mattfeld (Shameless) sarà la protagonista del pilot targato The CW intitolato In The Dark. Nel cast ci saranno anche Brooke Markham e Keston John.
Il potenziale show è prodotto da CBS TV Studios e dalla Red Hour Films di Ben Stiller.

La sceneggiatura è stata firmata da Corinne Kingsbury e il pilot verrà diretto da Michael Showalter.
La storia ha come protagonista Murphy (Mattfeld): una giovane non vedente piena di difetti e irriverente che è l’unica “testimone” dell’omicidio del suo amico Tyson, uno spacciatore. Insieme al suo cane Pretzel, dopo che la polizia ha interrotto le indagini sul caso, cercherà di trovare il killer mentre affronta anche la sua vita sentimentale e un lavoro che odia alla Breaking Blind, la scuola per cani guida gestita dai suoi genitori.

Murphy non prova affetto per gli altri, beve troppo e ha una vita promiscua che la porta ad allontanare chiunque si preoccupi per lei, persino la sua compagna di stanza e migliore amica Jess (Markham). Jess è invece una veterinaria premurosa e dalle buone intenzioni che protegge fin troppo Murphy, suscitando nell’amica un po’ di fastidio.
John avrà la parte di Darnell, uno spacciatore locale che faceva lavorare suo cugino. Inizialmente il giovane si rifiuta di credere a Murphy, che sostiene di aver trovato il cadavere di Tyson in un vicolo prima della scomparsa misteriosa del corpo. Darnell è certo che Murphy abbia inventato tutto, ma durante le indagini della ragazza si rende conto che potrebbe avere ragione e collabora con lei per ottenere giustizia, iniziando a provare ammirazione e attrazione nei suoi confronti.

L’idea alla base dello show nasce dall’iniziativa sociale CW Good che ha portato l’emittente a collaborare con l’organizzazione Guide Dogs of America.

Che ne pensate? Seguireste la serie?

Fonte: Deadline