Il romanzo The Echo Chamber, l’opera più recente scritta da John Boyne, autore del famoso libro Il bambino con il pigiama a righe, diventerà una serie televisiva prodotta da Red Production Company, di proprietà di John Boyne.

Il progetto sarà composto da dieci episodi della durata di trenta minuti e l’autore si occuperà di firmare la sceneggiatura.

Il romanzo, diventato un bestseller in Irlanda, racconta la storia della famiglia Cleverley, composta da un padre che lavora realizzando inteerviste per la tv, una madre scrittrice e dei figli ormai adulti che vivono una vita privilegiata, ma sempre a un tweet di distanza dal disastro. Una settimana potrebbe essere lunga nel campo della politica, ma bastano solo cinque giorni per trasformare la vita dei Cleverley.

Lo scrittore ha lodato il lavoro compiuto da Red, che ha prodotto molte delle sue serie drammatiche preferite degli ultimi anni, aggiungendo:

So che il mio romanzo è al sicuro nelle mani di persone di talento.

Sarah Doole, CEO della casa di produzione, ha poi sottolineato che il libro è una satira sorprendente e coinvolgente sulla cancel culture e il Regno Unito, descrivendo la storia come “la versione britannica di Schitt’s Creek dopo aver assunto sostanze stupefacenti“.

Boyne, nel 2006, ha ottenuto il successo internazionale con il romanzo Il ragazzo con il pigiama a righe che è poi diventato un film diretto da Mark Herman con star Asa Butterfield, in una delle sue prime interpretazioni, Vera Farmiga e David Thewlis. La sua opera The Heart’s Invisibile è al centro di un altro adattamento in fase di sviluppo prodotto da Element (Normal People), e A Ladder to the Sky diventerà un film diretto da Andres Heinz.

Che ne pensate della scelta di adattare in una serie tv The Echo Chamber scritto da John Boyne? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline