exorcistDiscovery Channel ha unito le forze con il Vaticano per creare una serie senza precedenti sulla caccia dei mostri più terribili: i demoni.

The Exorcist Files ricreerà le storie di veri esorcismi ed eventi demoniaci, basate su casi reali investigati dalla Chiesa Cattolica. Il progetto ovviamente ha accesso ai file del Vaticano, così come ha potuto servirsi di interviste ai maggiori esorcisti dell’organizzazioni: esperti religiosi che raramente si ha occasione di vedere in TV.

Il Vaticano è un luogo straordinariamente difficile a cui accedere, ma abbiamo spiegato che non cercheremo di dire alla gente quello che deve pensare,” ha dichiarato il presidente della Discovery Clark Bunting.

Bunting prosegue dicendo che gli investigatori credono che un demone possa abitare un oggetto inanimato (come una casa) o una persona. All’inizio era scettico del progetto, ma dopo poche ore di incontro con il team ne è stato convinto.

“Il lavoro a cui si dedicano queste persone, e le loro convinzioni e il loro credo rendono le storie affascinanti,” ha dichiarato.

Se la prima stagione dello show avrà successo, il network spera che la sua partnership con la Chiesa permetta di portare la serie al livello successivo: unirsi agli investigatori della Chiesa live per accompagnarli e assistere agli esorcismi.

The Exorcist Files farà il suo debutto su Discovery Channel questa primavera; non è ancora stata resa nota una data precisa.

Fonte: EW