Wyatt Russell è consapevole dell’odio verso il suo John Walker. Alcuni mesi dopo che lo Steve Rogers di Chris Evans ha ufficialmente appeso lo scudo al chiodo in Avengers: Endgame, il personaggio di Russell è entrato in scena come il nuovo Captain America nella serie The Falcon and the Winter Soldier: un cambiamento che ha già fatto arrabbiare un buon numero di fan. Secondo l’attore stesso, questo è esattamente il modo in cui era stato progettato il personaggio.

“Questo è l’obiettivo”, ha detto Wyatt a TheWrap durante il press tour per lo show. “Penso che la gente abbia avuto una reazione divertente”.

Nell’episodio in cui l’abbiamo visto in azione, Walker si è trovato faccia a faccia con Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan) riguardo l’uso dell’iconico scudo di Cap. Russell ha aggiunto che il suo personaggio sente di meritare lo scudo o, per lo meno, vuole dimostrare che lo merita.

“Ci sono elementi molto chiari in lui che fanno intendere questa sua volontà di riuscire nell’impresa senza il siero del super soldato. Essere semplicemente molto bravo”, ha continuato Russell. “Ha queste idee in testa di voler piacere alla gente, come la sua versione di Capitan America. In un certo senso, tutto questo lo travolge e lo costringe a ripensare a come devono essere fatte le cose”.

Secondo l’attore, sia Walker che Rogers sono uomini molto simili. Walker ha solo il vantaggio di operare nell’era digitale. Ecco cosa ha spiegato l’attore a riguardo: “Il militare della seconda guerra mondiale è molto diverso dal militare di oggi. Operano in modo diverso; la macchina delle PR opera in modo diverso. Ci sono molte più opinioni su ciò che i militari dovrebbero essere e sul loro ruolo nel mondo. Lui è un tipo che è stato solo bravo a fare il suo lavoro. E l’ha fatto per servire e proteggere, basandosi su alcune delle cose che Steve ha fatto, e si sente come se volesse solo fare il suo lavoro. Purtroppo la gente non è necessariamente disposta ad accettarlo come la persona per farlo”.

Che cosa ne pensate delle dichiarazioni dell’attore? Ditecelo nei commenti.