The First Lady, serie di stampo antologico che ha ottenuto il via libera da parte di Showtime nel febbraio del 2020, allarga il suo cast con l’arrivo di Dakota Fanning.

Al centro della storia ci sono gli eventi che si svolgono nell’Ala Est della Casa Bianca, dove sono state prese molte decisioni, importanti e in grado di cambiare la storia, dalle carismatiche, complesse e dinamiche first ladies. La serie racconterà la storia delle mogli dei presidenti e la prima stagione si concentrerà su Michelle Obama (Viola Davis), Betty Ford (Pfeiffer) ed Eleanor Roosevelt (Gillian Anderson).

La Fanning, che apparirà nel cast fisso di sei degli episodi che verranno realizzati, interpreterà Susan Elizabeth Ford, la figlia minore del presidente Gerald Ford (Aaron Eckhart) e di Betty Ford (Pfeiffer). Da adolescente alla Casa Bianca durante la tumultuosa metà degli anni ’70, la giovane si era distinta per aver spesso introdotto idee progressiste nella famiglia presidenziale.

La prima stagione della serie verrà diretta da Susanne Bier.

Jana Winograde di Showtime Networks ha parlato di questo nuovo progetto televisivo dichiarando:

Nel corso della nostra storia, le spose dei presidenti hanno avuto un’incredibile influenza non solo sui leader della nazione, ma anche sullo stesso paese. La serie si adatta perfettamente all’offerta di Showtime di genere drama e politico, rivelando quanto i legami personali abbiano un impatto sugli eventi privati e globali. Avere Viola Davis nel ruolo di Michelle Obama è inoltre un sogno che diventa realtà e non potremmo essere più fortunati nell’avere il suo straordinario talento ad aiutarci a lanciare questa serie.

Cosa ne pensate del casting di Dakota Fanning in The First Lady? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline