L’attore O-T Fagbenle interpreterà Barack Obama nella nuova serie The First Lady, il progetto antologico realizzato per Showtime. Viola Davis avrà invece il ruolo di Michelle, la moglie del presidente degli Stati Uniti.

Susanne Bier sarà regista e produttrice del progetto realizzato grazie alla collaborazione tra Lionsgate TV e Showtime. La serie è stata creata da Aaron Cooley e racconterà la storia americana dalla prospettiva delle donne arrivate alla Casa Bianca. La prima stagione seguirà la storia di Eleanor Roosevelt (Gillian Anderson), Betty Ford (Michelle Pfeiffer) e Michelle Obama (Viola Davis, coinvolta anche come produttrice esecutiva del progetto televisivo).

Fagbenle, già nel cast di The Handmaid’s Tale, avrà la parte del primo presidente afroamericano, rimasto in carica per due mandati dal 2009 al 2017. Il politico, che apparteneva al partito democratico, ha sposato Michelle nel 1992, prima di diventare un senatore nello stato dell’Illinois nel 2005. La coppia ha avuto due figlie, Malia e Sasha.

Nel cast dello show ci sono anche Aaron Eckhart, Rhys Wakefield, Judy Greer, Jayme Lawson e Kristine Froseth.

Siete felici che in The First Lady l’attore O-T Fagbenle interpreterà Barack Obama? Lasciate un commento

Fonte: Deadline