L’episodio di The Flash andato in onda martedì negli Stati Uniti ha dato il via al crossover Invasion! e ha inoltre gettato le basi per gli eventi che verranno mostrati nelle prossime puntate della terza stagione.
Dopo la scelta di ritornare indietro nel tempo e salvare i suoi genitori, Barry deve ora fare i conti con i cambiamenti avvenuti nelle vite di chi gli sta accanto.

In Invasion! i protagonisti di Arrow e Legends of Tomorrow hanno scoperto quanto accaduto, e Barry dovrà riconquistare la loro fiducia dopo la rivelazione.

Il produttore Andrew Kreisberg ha svelato qualche dettaglio su quello che accadrà nelle prossime puntate dello show:

  • Nel nono episodio, che sarà il midseason finale, ci sarà un nuovo inaspettato problema da affrontare per gli eroi e rappresenterà una minaccia mai affrontata in precedenza. Sarà qualcosa di talmente importante che potrebbe cambiare per sempre la storia e darà la spinta giusta al resto della stagione.
  • Le conseguenze di Flashpoint sono state mostrate in modo piuttosto approfondito in una delle puntate, quasi in stile La vita è meravigliosa, ma poi si è scelto di procedere con la narrazione. Mostrare però i cambiamenti nella vita degli altri personaggi, come il fatto che Diggle ha ora un figlio e non la piccola Sara, permette di affrontare la questione con un approccio diverso. In futuro si affronteranno ancora le conseguenze della scelta di Barry, non avendo concluso del tutto quella parte della narrazione.
  • Il Barry del futuro ha un legame con Flashpoint ma si riferisce anche a un’altra cosa che avverrà nei prossimi episodi.
  • Nel crossover si è dato più spazio alla famiglia West perché alla fine di Killer Frost si è mostrato come Wally sia diventato un “velocista”. Si tratta di un elemento impossibile da ignorare e si è quindi deciso di continuare la storia in modo naturale, senza far percepire le puntate come scollegate tra loro. Si è quindi potuto portare avanti la storia di Wally all’interno di un episodio importante in cui il mondo rischia di essere distrutto dagli alieni, situazione che è stata considerata dagli autori una vera e propria opportunità per far avanzare l’evoluzione dei personaggi.
  • La decisione della nuova versione di Wells di addestrare Wally non andrà affatto bene. Il personaggio non è un genio nella matematica e nella fisica come l’Harrison al centro delle stagioni precedenti. L’uomo riesce però a vedere negli altri il talento che li contraddistingue e a capire come farlo crescere e sfruttarlo. In Wally vede qualcosa di speciale e la sua capacità di distinguersi nell’aiutare gli altri. Il rapporto tra i due personaggi sarà particolamente importante, un po’ come accaduto nelle precedenti stagioni a Barry e Cisco. Negli episodi si dà sempre spazio a Wells per dimostrare la sua saggezza e giustificare quindi la sua presenza nel team.
  • Il fatto che Iris non abbia più firmato l’articolo sulla scomparsa di Flash verrà spiegato e si racconteranno le conseguenze sul futuro.

Che ne pensate? Cosa accadrà nei prossimi episodi della serie targata The CW?

Fonte: TVGuide