La produzione di The Flash potrebbe essere alla ricerca di un attore in grado di ricoprire nella seconda stagione il ruolo di Jay Garrick – conosciuto come il ‘Flash’ della Golden Age della DC Comics.

A dare adito a tale teoria è l’annuncio di un casting che in effetti farebbe pensare a tale figura, e se pensiamo all’easter egg inserita nel finale della prima stagione dello show (la comparsa dell’elmetto di Garrick, foto sovrastante) il tutto potrebbe avere perfettamente senso.

Qui di seguito la descrizione della figura ricercata corredata di qualche considerazione:

Oltre che di Wendy (qui i dettagli) si è alla ricerca di un classico eroe bello che comparirà lungo tutto la stagione, dotato di una mascella quadrata e che come età sia tra i trenta e i primi anni dei 40, un uomo un po’ cinico “con un vantaggio”. La chiamata per il casting attribuisce al personaggio il nome di “John Clark,” che è ovviamente fasullo e che si ricollega all’omonimo letterista della DC Comics. Non si può certo escludere che il riferimento a Clark possa in qualche modo essere un indizio, e che quindi il personaggio in questione sia legato al suo lavoro.

Comic Book Movie fa notare che se la descrizione fosse in effetti riferita a Jay Garrick ci troveremmo davanti a una figura più giovane rispetto quella dei fumetti, dato che tipicamente in essi dimostra circa 50 anni e che riesce ad apparire più giovane rispetto ai suoi 90 anni per via di una serie di trattamenti non intenzionali. Tuttavia nel reboot della DC chiamato ‘I nuovi 52’, Garrick viene reimmaginato come uno studente del college che si è appena laureato e che si è appena ‘imbarcato’ nella sua carriera di supereroe.

Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.

Fonti: TV LineComic Book Movie