Durante il panel della serie The Flash che si è svolto in occasione del Paleyfest, il produttore Greg Berlanti ha rivelato un’interessante anticipazione sulla seconda seconda stagione.

L’obiettivo degli autori è infatti quello di introdurre altre versioni dell’uomo più veloce al mondo, grazie a personaggi come Wally West (Kid Flash) o Bart Allen (il secondo Kid Flash):

“Quella è la nostra speranza. Siamo già stati rinnovati per una seconda stagione. Se faremo qualcosa di simile, lo faremmo il prossimo anno”.

In un video mostrato ai fan sono stati poi mostrati i futuri nemici di Flash (Grant Gustin), tra cui The Trickster (Mark Hamill), il gorilla Grodd e Harrison Wells (Tom Cavanagh in versione Reverse Flash, oltre a un inedito lato malvagio di Eddie Thawne (Rick Cosnett). Nel filmato lo si vede prendere a pugni Barry per gelosia, dopo che il giovane ha espresso i suoi sentimenti per Iris (Candice Patton), e puntare una pistola contro due agenti.
Alcuni fan del fumetto hanno notato una similitudine tra il nome di Thawne ed Eobard Thawne, ovvero Professor Zoom e Reverse-Flash, quindi questa nuova sfumatura della sua personalità potrebbe dare vita a svolte inaspettate.

Nei prossimi due episodi, inoltre, verrà per la prima volta esplorato il concetto dei viaggi nel tempo e si capirà se Barry possa tornare indietro nel tempo e salvare sua madre, cambiando però il passato e quindi anche il presente. Il produttore esecutivo Andrew Kreisberg ha spiegato:

“Ci sono delle preoccupazioni relative al fatto che se si cambia il passato, questo modificherà tutti. Quello che è veramente interessante di tutto ciò è il lato emotivo”.

In una delle prossime scene, inoltre, si scoprirà perché non si è ancora vista la madre di Iris, la moglie del Detective West (Jessie L. Martin). Questo elemento narrativo verrà poi approfondito nella prossima stagione.
Nel futuro dello show, prima della fine della stagione, ci sarà inoltre una sequenza che mostra la situazione dei metaumani tenuti prigionieri negli STAR Labs e le conseguenze del fatto che i protagonisti abbiano il ruolo di giudici e giuria.

Fonte: The Hollywood Reporter