In “Out of Time”, quindicesimo episodio di The Flash, abbiamo visto Barry Allen (Grant Gustin) compiere il suo primo viaggio nel tempo, evento che nell’episodio che andrà in onda in America questa sera, dal titolo “Rogue Time”, non potrà che modificare quanto era stato scoperto fino a quel momento – ovvero la verità sulla vera identità di Harrison Wells (Tom Cavanagh).

Sebbene l’episodio cambierà quindi le carte in tavola, non ci vorrà molto prima che tutto quello che c’è da sapere su Wells venga a galla. Gustin ha infatti rivelato:

Barry scoprirà tutto nel prossimo paio di episodi. Joe [Jesse L. Martin] e Barry concentreranno tutte le loro energie su Wells.

In parole povere Barry inizierà ad avere dei seri sospetti su Wells proprio nella puntata di questa sera, ma Cavanagh ci tiene a precisare che l’obiettivo di Wells di tornare a casa non verrà reso più difficile dalla scoperta della verità:

Harrison Wells non è così scemo come sembra. Con questo voglio dire che le cose che abbiamo visto nei primi 15 episodi che sembra siano accadute in modo accidentale in realtà non sono accidentali. Non puoi tornare indietro nel tempo e viaggiare avanti e indietro a meno che tu non abbia una certa dose di intelligenza e riesca a pensare alle cose in un certo modo. Posso anticipare che quella che appare come una scoperta dei nostri cari amici in realtà non è una scoperta.

Lo scoprire che Wells è in realtà Reverse Flash (o l’AntiFlash) ovviamente devasterà Barry e renderà il suo lavoro molto più difficile. Gustin ha dichiarato:

Anche dopo aver appreso la verità Barry troverà difficile non essere legato a lui. Nei momenti in cui è semplicemente con lui e parla con lui, Wells è così solidale e disponibile con Barry. Per Barry andare avanti è molto difficile, e confuso e frustrante. Barry è stato un pessimo bugiardo per tutta la stagione, e questo lo forzerà a diventare più bravo a mentire.

Fonte: EW