The Flash è ritornato sugli schermi americani con un episodio ricco di eventi che hanno lasciato sorpresi i fan dello show e gettato le basi per la seconda metà della prima stagione.
Ecco tutti i dettagli su quanto accaduto:

Il Dottor Harrison Wells ha ucciso Cisco dopo che il giovane ha scoperto che è Reverse-Flash. Il personaggio ha rivelato che il suo vero nome è Eobard Thawne e di essere bloccato nel passato da quindici anni, oltre a confermare di avere un legame di parentela con Eddie e di essere responsabile della morte della madre di Barry, anche se la sua intenzione era quella di uccidere The Flash.

Il produttore Andrew Kreisberg ha spiegato che Reverse-Flash proviene proprio dal 25esimo secolo, come accade nel fumetto, e di avere molte difficoltà ad adattarsi: “Immaginate se uno di noi venisse trasportato indietro nel passato senza antibiotici, senza internet o tubature interne nelle case. Ogni giorno in questo periodo storico è un attacco contro di lui“. Wells, tuttavia, secondo Kreisberg non è un uomo malvagio e si considera un eroe.

Tom Cavanagh, interprete dello scienziato, ha aggiunto che l’obiettivo del personaggio è quello di tornare a casa e, anche se prova dell’affetto per i membri del team degli S.T.A.R. Labs, questo non gli impedirà di fare tutto quello che considera necessario per riuscirci.

L’episodio ha però mostrato Barry (Grant Gustin) tornare indietro nel passato, alcuni giorni prima della morte di Cisco, e quindi tutto potrebbe ancora cambiare.

Fonte: ComicBookMovie