Il 7 ottobre The CW trasmetterà negli Stati Uniti il pilot di The Flash, la nuova serie ispirata ai fumetti della DC Comics con protagonista Barry Allen.

L’episodio, intitolato City of Heroes, darà il via allo spinoff di Arrow e il network ne ha ora diffuso la sinossi estesa, che rivela anche qualche dettaglio in più su quello che accadrà nelle puntate:

Creato dal team di produttori esecutivi di Arrow, Greg Berlanti e Andrew Kreisberg, e diretto da David Nutter, The Flash è un veloce drama ambientato nel mondo dei super eroi che segue le avventure dell’uomo più veloce al mondo. Scritto da Berlanti, Kreisberg e dal capo della sezioe creativa della DC Entertainment Geoff Johns, la serie ricca d’azione ha come protagonista l’agente della polizia scientifica di Central City Barry Allen, un ragazzo comune con il cuore da eroe e il desiderio genuino di aiutare gli altri. Rimasto immobile emotivamente dal giorno in cui sua madre è stata uccisa (e suo padre ingiustamente accusato del crimine), Barry è stato accolto da bambino nella casa del detective West e cresciuto nella sua famiglia insieme alla super intelligente figlia dell’agente (e ragazza dei sogni di Barry), Iris. Quando le conseguenze di un inaspettato e devastante incidente alla sede della S.T.A.R. Labs, dove si trova un nuovo acceleratore di particelle, colpisce Barry, il giovane si trova improvvisamente con l’incredibile potere di muoversi a una super velocità.

Anche se Barry è sempre stato un eroe nella sua anima, i suoi nuovi poteri gli danno finalmente la possibilità di comportarsi come tale. Con l’aiuto del team di ricercati della S.T.A.R., tra cui il miliardario visionario Harrison Wells, l’esperta in biogenetica Caitlin Snow, e l’eternamente allegro Cisco Ramon, Barry inizia a testare i limiti dei suoi poteri in evoluzione e a usarli per fermare il crimine, assicurandosi che nessuno soffra di una tragedia simile a quella che ha segnato la storia della sua famiglia.

Lavorando con il suo padre adottivo, il Detective West, il presuntuoso collega di West, il detective Eddie Thawne, e Iris West, che sta per ottenere la sua laurea in psicologia criminale, Barry utilizza le sue abilità sovraumane per aiutare gli abitanti di Central City e fermare il gran numero di cattivi in libertà, alcuni dei quali hanno subito le stesse alterazioni dopo l’esplosione dell’acceleratore di particelle. Nascondendo la propria identità grazie alla sua velocità incredibile, Barry non solo può compiere azioni più velocemente rispetto alla comprensione umana, ma anche accedere all’energia che gli permette di introdursi in momenti fuori dal tempo, sia passato che futuro. Con una personalità vincente e con un sorriso, Barry Allen – ovvero The Flash – sta finalmente procedendo nella vita…molto, molto velocemente!

Fonte: ComicBookMovie