Jim Lee e Barry Windsor-Smith, due fumettisti stimati che si sono fatti un nome soprattutto grazie agli X-Men, sono stati riconosciuti come fonte d’ispirazione per degli oggetti di scena di The Gifted.

Il produttore Derek Hoffman ha mostrato sul suo profilo Twitter un paio di manette dei mutanti Segugi che sono stati utilizzati in The Gifted. Nella descrizione ha citato e ringraziato Jim Lee e Barry Windsor-Smith.

Date un’occhiata al tweet qui sotto:

Jim Lee attualmente è co-editore alla DC Comics insieme a Dan DiDio, ma prima di questo ha disegnato e co-scritto con Chris Claremont X-Men #1, pubblicato nel 1991 e ancora oggi il fumetto più venduto di sempre. Ha inoltre co-creato Gambit ed è stato il co-fondatore della Image Comics nel 1992.

Barry Windsor-Smith potrebbe non essere famoso quanto Jim Lee ma ha comunque un curriculum di tutto rispetto. L’artista ha collaborato come co-scrittore di Marvel’s Conan the Barbarian dal 1970 al 1973. Il suo periodo con i personaggi degli X-Men ha visto anche una storia sulle origini di Wolverine in Marvel Comics Presents #72-84, nel quale è stato scrittore, disegnatore, inchiostratore, colorista e co-autore.

In molti sui social hanno appezzato il gesto di Derek Hoffman per aver citato questi due artisti straordinari.

The Gifted tornerà il prossimo 15 gennaio su Fox con il doppio episodio finale della prima stagione. Dal promo diffuso possiamo vedere che la protagonista della puntata sarà soprattutto Lorna (Emma Dumont) e che il conflitto del suo personaggio riguarderà le sue origini, in qualche modo legate ai famosi mutanti.

La sinossi ufficiale della puntata:

Il dr. Campbell partecipa ad un summit anti-mutanti, nel quale si cerca di rendere nazionale il programma Segugio. Alcuni membri del team dei mutanti intraprendono una pericolosa missione per bloccare il suo tentativo. Polaris apprende di più sul suo passato e prende una decisione cruciale che potrebbe avere conseguenze importanti. Intanto il quartier generale dei mutanti è sotto attacco e, con tutto da perdere, le relazioni dei personaggi devono sopportare una nuova prova. Tutto questo ineXtraction/X-roads, finale da due ore di The Gifted.