Come riportato da Deadline, Epix ha da poco dato semaforo verde alla messa in cantiere di 10 episodi di The Godfather of Harlem, serie drama che vedrà protagonista il premio Oscar Forest Whitaker, coinvolto anche come produttore esecutivo. Lo show è ideato da Chris Brancato, già creatore di Narcos, e da Paul Eckstein.

In una precedente intervista, Brancato aveva già avuto modo di illustrare parte delle linee guida del progetto, dichiarando:

Ora sto lavorando ad un’altra serie chiamata The Godfather of Harlem, su un vero gangster afroamericano negli anni ‘60 amico di Malcolm X. Parla della collisione del mondo criminale con quello dei movimenti per la conquista dei diritti civili, in più c’è la guerra con la mafia bianca. È un po’ Il Trono di Spade, con tutte le tribù diverse a farsi la guerra ma a New York. Vorrei riuscire a parlare di razzismo e problemi di oggi nella gabbia del passato. Quasi un prequel di American Gangster, e per il protagonista ho ottenuto Forest Whitaker, ma non so se qualcuno se la comprerà.

Oggi, sappiamo che le riprese inizieranno quest’anno. Il debutto sul piccolo schermo è previsto per il 2019.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline