Dopo aver omaggiato Breakfast Club, Supercar, Misery non deve morire, La famiglia Brady, Commando e Il Fantasma dell’Opera, The Goldbergs decide di tributare il giusto onore alla saga di The Karate Kid attraverso il proprio episodio speciale annuale. Benché tutta la sitcom targata ABC sia infatti influenzata da serie tv e pellicole degli anni ’70 e ’80, ogni stagione ha almeno un episodio specificamente derivato da un preciso film. In quest’ottica, è in arrivo una puntata tutta incentrata sulla saga interpretata da Ralph Macchio e Pat Morita.

L’episodio vedrà Adam (Sean Giambrone) e Barry (Troy Gentile) messi all’angolo da un bullo della scuola; per fortuna, un match di karate offrirà loro la possibilità per una rivalsa. Beverly (Wendi McLendon-Covey) si troverà costretta a intervenire, divenendo la Mister Momyagi dei ragazzi.

I fan della sitcom hanno avuto modo di intuire che, prima o poi, la saga di The Karate Kid sarebbe stata esplicitamente omaggiata, dal momento in cui Barry, nella stagione 1, ha intrapreso il percorso delle arti marziali. L’episodio omaggio andrà in onda tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera del 2017.

Fonte: Entertainment Weekly