Per l’attrice Sydney Sweeney, approdare al ruolo di Eden Spencer, la nuova moglie di Nick Blaine (Max Minghella) in The Handmaid’s Tale, è stata un’esperienza piuttosto intensa.

“Ho provato un senso di soggezione,” ha raccontato l’attrice all’Hollywood Reporter. “Mi sentivo come se avessi molto da vivere prima di poter raccontare Eden e unirmi a quegli attori straordinari. Ammettendo di aver iniziato a vedere la serie per l’audizione, ha dichiarato di esserne rimasta subito rapita.

“Ero tipo, ‘guarderò il primo episodio per avere un’idea della serie’, e ho finito per guardare l’intera stagione quella notte perché non riuscivo a smettere. Poi sono corsa fuori dalla mia stanza, sono andata nella stanza di mia madre e ho detto ‘Devi guardare questa serie’, e l’abbiamo guardata di nuovo tutta da capo.”

Sweeney ha anche parlato di lavorare con Max Minghella, che interpreta suo marito Nick, e come abbiano cercato di mantenere un’atmosfera spensierata sul set malgrado l’argomento drammatico trattato nella serie.

“È stato fantastico lavorare con Max, perché siamo diventati ottimi e scherzavamo sul set ascoltando Taylor Swift”, ha detto. “È bello avere qualcosa che ti porti fuori da quell’atmosfera cupa. Tutta la troupe è simpaticissima, quindi non ci si blocca mai.”

Sweeney comparirà presto nel dramma HBO Sharp Objects, che debutterà il prossimo 8 luglio.

Fonte: Hollywood Reporter