Il romanzo The Haunting of Alma Fielding, scritto da Kate Summerscale, diventerà una serie televisiva prodotta da New Pictures (Des). Nel progetto saranno coinvolti anche la sceneggiatrice Charlotte Stoudt e la regista Minkie Spiro, già nel team che hanno portato al successo Fosse/Verdon.

Tra le pagine si racconta una storia ambientata nel 1938. La protagonista è la giovane casalinga Alma Fielding che inizia a fare i conti con degli eventi sovrannaturali nella propria casa di provincia. Gli oggetti vanno in mille pezzi, scompaiono o fluttuano nell’aria, rischiando di ferire Alma e la sua famiglia. Le persone assistono a questi incredibili eventi, apparentemente impossibili, e Alma sembra sia al centro dell’intera situazione. Nandor Fodor, un rifugiato di origini ebraiche-ungheresi, inizia ad indagare per scoprire se si tratta di un inganno, di un fantasma o della mente di Alma che, inconsciamente, lotta contro un segreto sepolto nell’ombra dell’ascesa del fascismo in Europa.

La casa di produzione New Pics è attualmente al lavoro sulla seconda stagione della serie Cobra per Sky e sull’adattamento dei romanzi di P.D. James dedicato alle indagini dell’Ispettore Dalgliesh.

Che ne pensate della scelta di adattare il romanzo The Haunting of Alma Fielding in una serie televisiva? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline