L’organizzazione Parents Television and Media Council ha festeggiato la cancellazione di The Idol, che non tornerà sugli schermi di HBO per una seconda stagione.

La PTC ha dichiarato:

Siamo lieti che HBO abbia ascoltato le nostre richieste di cancellare The Idol, un programma tossico sessualmente esplicito rivolto agli adolescenti. I contenuti estremi e inquietanti dello show – che comprende nudità, abusi sessuali e torture – possono essere dannosi per i giovani spettatori.

Melissa Henson, vicepresidente dell’organizzazione, ha poi aggiunto:

Nonostante si sia reso attraente il programma e il suo cast, lo show è sprofondato in una tale depravazione che persino il suo pubblico ha cambiato totalmente idea e si è rivoltato contro la serie, costringendo HBO ad accorciare la stagione di un episodio e, ora, cancellandolo completamente. Ci auguriamo che HBO abbia imparato che commercializzare contenuti espliciti per gli adolescenti è una strategia perdente.

Sembra piuttosto improbabile che HBO abbia preso una decisione tenendo in considerazione le richieste dell’organizzazione, tuttavia l’accoglienza nei confronti della serie non è stata delle migliori, con ascolti in continuo calo e critiche ai contenuti.

Che ne pensate del commento della Parents Television and Media Council per la cancellazione della serie The Idol?

Potete rimanere aggiornati sulla serie, andata in onda in Italia su Sky e NOW, nella nostra scheda.

Fonte: TheWrap