Entertainment Weekly sta celebrando i film e i programmi TV che hanno contribuito a dare rilievo alla comunità LGTB negli ultimi 25 anni, e di recente ha riunito il cast di The L Word.

La serie di Showtime, che andò in onda dal 2004 al 2009, era incentrata su un gruppo di amiche lesbiche, decisamente diverse tra loro, che vivevano a Los Angeles. A suo tempo lo show si affermò velocemente soprattutto per le storie molto forti che raccontava, inclusa quella inerente al primo personaggio transgender mai apparso in TV, ovverro Max – interpretato da Daniela Sea.

Ma mettendo da parte Orange Is the New Black, dal giorno in cui venne trasmesso il finale di The L Word, ovvero l’8 marzo del 2009, la TV è rimasta orfana di una serie incentrata sulle lesbiche e, dato il momento in cui revival e reboot non mancano (non ultimo quello di Will & Grace), sia il cast che la co-creatrice Ilene Chaiken non direbbero di no davanti alla possibilità di far tornare la serie

La Chaiken ha dichiarato:

C’è sicuramente una possibilità. Ne parliamo in continuazione. Abbiamo smesso di andare in onda nel 2009, e penso che molta gente abbia pensato, “Okay, il testimone è stato passato, e ci saranno un sacco di show che racconteranno la vita delle lesbiche.” Ma non c’è davvero nulla. Si ha la sensazione che dovrebbe fare ritorno.

Qui di seguito il video della reunion

Fonte: EW