In merito alle scene di sesso, The L Word non è mai stata una serie particolarmente puritana. Il cast della serie, riunitosi per un’intervista di gruppo a Entertainment Weekly, ha spiegato il proprio metodo di preparazione alle sequenze più torride dello show, incentrato su un gruppo di donne omosessuali di Los Angeles.

Mia Kirshner: Le mie colleghe sostenevano che il mio seno fosse il nono personaggio del gruppo.

Jennifer Beals: Beh, il nono e il decimo.

Sarah Shahi: Vi dico sinceramente: avendo girato scene d’amore sia con uomini che con donne, preferisco decisamente quelle con le ragazze perché, in quanto donne, ci proteggiamo naturalmente le une con le altre.

Jennifer Beals: Vi ricordate che Rose [Troche, produttrice esecutiva della serie] ci procurò un video?

Mia Kirshner: Un video di lesbiche che facevano sesso.

Jennifer Beals: Abbiamo dovuto vedere un video, dato che dovevamo girare tutte quelle scene di sesso. Quindi potevamo guardare il video e vedere cosa funzionava e cosa non funzionava, e analizzare perché non funzionava. Non funzionava se non ci impegnavamo totalmente.

Sarah Shahi: Avrebbe potuto essermi utile quella visione. Il primo giorno, sono stata presentata a Kate (Moennig, che interpretava Shane) con queste parole: “Kate, questa è Sarah. Sarah, questa è Kate. E quindi, in questa scena, Kate scende tra le tue gambe.” Ed è stato tipo, wow!

Fonte: Entertainment Weekly