Il 16 aprile prenderà il via la terza stagione di The Leftovers, che concluderà la storia ispirata al romanzo scritto da Tom Perrotta.

I nuovi episodi saranno ambientati tre anni dopo quanto accaduto nelle puntate precedentemente andate in onda e mostreranno quello che succede quando inizierà a diffondersi la convinzione che la fine del mondo sia imminenente, sostenendo che l’apocalisse avverrà il 14 ottobre 2017.

La coppia composta da Kevin (Justin Theroux) e Nora (Carrie Coon) sarà in difficoltà e i due personaggi cercheranno di affrontare le conseguenze di quanto hanno vissuto, perduto o a cui hanno assistito.
Theroux ha spiegato che il suo personaggio sta cercando di capire chi sia realmente e come superare l’esperienza ambientata in quella che sembra una dimensione dopo la morte:

“E’ in una specie di stasi, rappresentata da questa normalità, che forse non ama nemmeno molto”.

Carrie ha aggiunto:

“Scopriremo che Kevin ha dei segreti, anche Nora li ha, e il loro rapporto tradizionalmente è sempre stato davvero onesto. E non sappiamo se riusciranno a sopravvivere agli ostacoli che si troveranno ad affrontare”.

John, interpretato da Kevin Carroll, e Michael (Jovan Adepo), invece, si avvicineranno ai protagonisti.
Dopo che Kevin ha inoltre assistito a un vero miracolo ha rivalutato la sua posizione riguardante la fede e tra padre e figlio potrebbe quindi esserci una riconciliazione.
Carroll ha spiegato:

“Abbiamo l’occasione di vedere come quella situazione abbia fatto compiere dei passi avanti a John, ora in grado di vedere la vita in un modo diverso rispetto a prima che avvenisse quell’incrinatura emotiva. Penso che abbia liberato in un certo senso John e abbia ridefinito alcune delle cose che doveva considerare nella sua vita”.

L’ultima stagione, tuttavia, non offrirà risposte alle domande emerse in precedenza e Mimi Leder, regista di alcuni episodi, ha spiegato:

“Direi che il tema generale della terza stagione riguardi il nostro sistema di credenze. Affronta le storie che ci raccontiamo per dare significato e chiarezza alle nostre vite, darci pace, forse della speranza e della felicità. Penso che la vita sia difficile e che la prima stagione fosse dedicata all’Evento e la seconda alla reazione a quel momento, mentre la terza è composta da quello che ci raccontiamo”.

Che ne pensate? Cosa accadrà nella terza stagione?

The Leftovers, la serie creata da Damon Lindelof ispirandosi al romanzo di Tom Perrotta, ritornerà sugli schermi americani della HBO il 16 aprile e ha tra i suoi protagonisti Justin Theroux, Carrie Coon e Christopher Eccleston. Potete trovare tutte le informazioni e le recensioni sullo show nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide