David Heyman, tra i produttori della saga di Harry Potter, è al lavoro su un nuovo progetto per il piccolo schermo targato BBC ONE: l’adattamento di The Long Song, romanzo di Andrea Levy.

La produzione farà capo alla Heyday Television, una joint venture con la NBC Universal. Lo script sarà di Sarah Williams, già autrice della sceneggiatura di Small Island e Case Sensitive.

Il romanzo è ambientato nell’area dei Caraibi controllata dalla Gran Bretagna e narra di come oltre tre secoli di schiavitù abbiano portato a una situazione caotica in tutta la zona. La serie seguirà il personaggio di July, prigioniera in una piantagione giamaicana, che esce dalla condizione di schiavitù. La vicenda sarà raccontata dal suo punto di vista e ripercorrerà la sua vita.

Non si tratta del primo progetto che una collaborazione tra Heyman e la BBC: il produttore ha già lavorato alla trilogia di Worricker, che ha visto nel cast Bill Nighy, Ralph Fiennes, Rachel Weisz, Christopher Walken, Helena Bonham Carter e Winona Ryder.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline