Sigourney Weaver sarà la protagonista della serie tv tratta dal romanzo The Lost Flowers of Alice Hart scritto da Holly Ringland che verrà realizzata per Amazon. L’attirice si occuperà del progetto tratto dal libro della scrittrice australiana anche in veste di produttrice esecutiva.

La serie sarà composta da sette puntate e racconterà una storia di resilienza e amicizia al femminile, oltre ad affrontare come sia possibile trovare il potere per superare la tragedia.

Sarah Lambert (Lambs of Gods) sarà la sceneggiatrice e showrunner del progetto, mentre Gelndyn Ivin (The Cry) avrà l’incarico di regista.

Tra le pagine del romanzo si racconta la storia di una ragazza, Alice Hart, la cui infanzia in cui è stata vittima di violenza getta un’ombra sulla sua vita da adulta. Dopo una tragedia in famiglia in cui perde il padre violento e l’amata madre a causa di un misterioso incendio, la piccola Alice va a vivere dalla nonna June, che vende fiori, scoprendo che ci sono molti segreti legati al suo passato e a quello della sua famiglia. La storia si svolge nel corso di decenni seguendo il percorso che porta Alice a diventare una donna che deve lottare per la sua vita andando contro un uomo che ama.

La scrittrice Holly Ringland ha dichiarato:

Nonostante abbia scritto The Lost Flowers of Alice Hart pensando che nessun altro oltre me l’avrebbe letto, volevo che il mio romanzo trovasse i suoi lettori, ero guidata da un profondo e doloroso desiderio di entrare in connessione e di usare la mia voce.

Che ne pensate della scelta di Sigourney Weaver come star di The Lost Flowers of Alice Hart? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline