The Mentalist, serie di successo della CBS, conclusasi lo scorso anno dopo sette stagioni e prodotta da Warner Bros. Television e Primrose Hill Productions, è sul punto di avere un remake per il mercato russo e ucraino.

Il nuovo show sarà diretto da Alexei Muradov e avrà come protagonisti Yehezkel LazarovAnastasiya Mikulchina. In Russia il remake sarà trasmesso da Channel One e TV-3 e dovrebbe essere lanciato per la fine del 2017, mentre in Ucraina sarà trasmesso su un altro network che presto verrà annunciato.

Il produttore Vlad Ryashin ha dichiarato che, seppure terranno in considerazione i fan del prodotto originale, cercheranno di produrre una serie per un pubblico più ampio possibile e che lo show subirà degli inevitabili cambiamenti per adattarlo “alla mentalità e alle aspettative del nostro pubblico.

Il remake di The Mentalist sarà girato in Russia e Ucraina, nella città di Odessa, facendo di questo show una delle rare collaborazioni creative tra questi paesi, soprattutto considerati i rapporti politici tra i due in seguito all’annessione russa della Crimea. Molte serie russe sono addirittura bandite in Ucraina.

Fonte: The Hollywood Reporter