La cancellazione di The Mick ha lasciato in sospeso i fan della serie a causa di un cliffhanger inserito nell’ultimo episodio trasmesso dal network Fox.
Negli ultimi minuti della serie si vedeva Sabrina distesa in un letto di ospedale dopo essere stata folgorata, mentre Mickey e gli altri protagonisti erano accanto a lei, venendo informati che la giovane probabilmente ha subito dei danni cerebrali.
I creatori della comedy hanno ora svelato cosa sarebbe accaduto nelle puntate successive e perché si era scelto di concludere la stagione in quel modo.
John Chernin ha spiegato:

“Tutti ci dicevano che saremmo ritornati, quindi siamo stati presi alla sprovvista. Il piano generale era riprendere la storia alcuni mesi dopo l’incidente. Sabrina avrebbe avuto alcuni problemi. Pensiamo che Sofia Black-D’Elia sia un’attrice incredibile, quindi in pratica volevamo mostrare il personaggio mentre impara di nuovo a camminare e parlare”.

Dave Chernin ha aggiunto che era entusiasta di modificare radicalmente un personaggio principale:

“So che in passato abbiamo superato degli infortuni piuttosto velocemente, ma questo avrebbe cambiato il personaggio totalmente. Avremmo realizzato cinque o dieci episodi in cui imparava quello di cui aveva bisogno e dopo sarebbe stata una situazione completamente da scoprire”.

Tra le idee già delineate per la première della terza stagione, che non verrà mai realizzata, c’era quella di mostrare il diciottesimo compleanno di Sabrina, poco entusiasta all’idea di festeggiare:

Mickey non sarebbe stata in grado di accettare la situazione, quindi avrebbe messo Sabrina su una sedia a rotelle e l’avrebbe portata a Manhattan per trascorrere una notte selvaggia trascorsa nei club della città. Abbiamo sempre cercato di trovare un po’ di dolcezza in una situazione complicata”.

Gli autori amavano molto il rapporto tra Mickey e Sabrina e avrebbero sfruttato la situazione per dare maggior spazio alle due donne e alla loro rivalità.

Alba si sarebbe invece trovata in una situazione sentimentale complicata e Mike avrebbe scoperto quanto accaduto con il laureato di Yale, decidendo di andare nel suo ufficio e picchiarlo, in preda alla gelosia. Alba, inoltre, sarebbe un po’ tornata con i piedi per terra dopo due stagioni leggermente sopra le righe.
Chip avrebbe fatto i conti con il suo vero padre, interpretato da Jay Mohr, dopo che l’uomo ne avrebbe chiesto la custodia condivisa, obbligando così il figlio a vivere con lui alcuni giorni ogni settimana.

Nella terza stagione, infine, non si sarebbe definita in nessun modo la relazione esistente tra Mickey e Jimmy, dando spazio a dei comportamenti dell’uomo che avrebbero messo potenzialmente in crisi il rapporto con il personaggio interpretato da Kaitlin Olson.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine