Mike Flanagan ha annunciato il cast della serie The Midnight Club, sviluppata dal creatore di Hill House in collaborazione con Trevor Macy per conto di Netflix.

Tra gli interpreti dell’adattamento del romanzo scritto negli anni ’90 dallo scrittore Christopher Pike ci sono Igby Rigney (Midnight Mass), Aya Furukawa (The Baby-Sitters Club), Annarah Shephard (Midnight Mass) e gli esordienti Adia, Ruth Codd, William Chris Sumpter e Sauriyan Sapkota.

Al centro della trama del progetto c’è un gruppo di teenager ricoverati in una struttura che accoglie giovani malati terminali. I ragazzi formano un gruppo che si ritrova di notte per raccontarsi storie spaventose e fanno un patto: chi tra di loro morirà per primo li contatterà dall’oltretomba.

Tra gli interpreti ci sarà inoltre spazio per le apparizioni di Zach Gilford (Friday Night Lights), Samantha Sloyan (Grey’s Anatomy, Scandal) e Matt Biedel (Narcos: Mexico). La leggenda del cinema horror Heather Langenkamp (Nightmare) avrà invece la parte dell’enigmatica dottoressa che gestisce l’ospedale e Flanagan ha espresso il suo entusiasmo nel collaborare con l’attrice.

Il filmmaker, via Twitter, ha accennato anche al coinvolgimento di altri protagonisti dei progetti di cui è stato produttore in veste di guest star e sembra aver svelato che lo show targato Netflix si ispirerà anche ad altre opere di Pike, attingendo ai suoi libri a sfumature horror.

Che ne pensate del cast di The Midnight Club? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine

I film e le serie imperdibili